Aderire ad EidonEDU – The Stream

The Stream Art EDU - aderire a EidonEDU

The Stream Art EDU - aderire a EidonEDU

Come si può aderire ad EidonEDU - The Stream ?

Naturalmente occorre prima stabilire un accordo con la scuola o le classi interessate. Attraverso gli istituti e gli insegnanti delle materie interessate si devono fissare le modalità dell'intervento didattico. Si devono inoltre calendarizzare gli eventi formativi correlati volti ad informare e formare i genitori. Quindi si può implementare il progetto interdisciplinare che può coinvolgere gli insegnanti di arte, musica, letteratura, tecnologia.

L’ambiente messo a disposizione da Vittorio Corona per il progetto didattico interdisciplinare EidonEDU – The Stream è un ambiente di sviluppo, non ancora accessibile tramite i canonici Apple Store o Google Play.

Ne consegue che solo tramite invito è possibile accedere alla App “The Stream Art Project” per scaricarla. Detto invito viene recapitato all’indirizzo email associato all’Apple Store o a Google Play dello smartPhone su cui dovrà essere installata l’App.
Detto invito viene recapitato solo previa verifica della ricezione della liberatoria con cui il genitore accetta le “Condizioni di utilizzo” e la “Privacy Policy”, autorizzando l’installazione della App da parte del minore.

Dunque ci deve essere fornito l’indirizzo email dello smartPhone. Per recuperare detto indirizzo email dello smartPhone destinatario, nel caso non lo si ricordasse occorre procedere in questo modo:

  1. Android / Google Play: dalla lista delle applicazioni selezionare impostazioni -> Google -> Accesso e sicurezza;
  2. iPhone / Apple Store: Impostazioni -> Itunes Store e App Store -> ID Apple.

Attenzione: una volta scaricata la App, l'attivazione della stessa potrà essere effettuata con il medesimo indirizzo email o con uno differente.

L'indirizzo email utilizzato diventerà lo username (nome utente) dell'account utilizzato sull'app.