Servizi off-site

Servizi off-site

E.Idon - servizi off-site

Della promozione off-site del sito abbiamo in realtà già cominciato a parlare in tema di “Mantenimento del posizionamento”. E tuttavia s’è evitato di accennare ad

uno dei parametri più importanti per l’indicizzazione dei siti / portali: il Google Rank.

Ebbene questo fattore sostanziale potrebbe essere così tradotto: “Dimmi chi parla di te e quanto questo è importante ed io ti riterrò altrettanto VIP”.

Traducendo il tutto potremmo dire che è importante ottenere quante più referenze dall’esterno cioè da altri siti, forum e social network per quelle parole chiave da noi ritenute più importanti / strategiche. In questo risulta fondamentale anche riuscire ad essere referenziati da una pagina esterna essa stessa con un elevato Google Rank (tipicamente le HomePage).

Nel conseguimento di questo risultato bisogna fare tuttavia attenzione a non incappare nella soluzione dei “link di scambio”, situazione che tipicamente si verifica quando titolari di siti diversi prendono accordi per linkare uno il portale dell’altro sul proprio sito; un altro rischio consiste nel comperare link da siti che stante il loro elevato Google Rank, massivamente vendono rimandi dal proprio sito. Ebbene queste 2 situazioni sono da evitarsi: Google addirittura punisce i siti per i quali rileva queste scorciatoie penalizzandone, se non addirittura impedendone, l’indicizzazione .

E.Idon , avvalendosi di una struttura qualificata come Bistro' Creativo, si premura di promuovere i siti / portali per i quali è stata fatta l’ottimizzazione SEO curandone il presidio sui social network (social media marketing) per le parole chiave ritenute strategicamente importanti in modo tale da ottenere un miglior Google Rank ed un conseguente considerevole posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre, quando ritenuto compatibile, E.Idon implementa il servizio Google AdSense grazie al quale è possibile monetizzare “inserzioni legali” sul proprio sito.

Sempre Bistro' Creativo è poi in grado di stilare un piano editoriale per la pubblicazione di contenuti ad hoc sulle pagine social della clientela, in modo da costruire una sinergia con il sito web, sollevando l'azienda dalla routinaria pubblicazione, troppo spesso trascurata.

Questi sono alcune indicazioni su come E.Idon intende i "servizi off-site".