Servizi SEO a pagamento

Servizi a pagamento (pay per click)

E.Idon - servizi SEO a pagamento (pay per click)

Tutti i motori di ricerca mettono a disposizione dell’utenza titolare di siti / portali Web una serie di servizi SEO a pagamento mediante i quali posizionarsi direttamente in prima pagina aumentando così visibilità e accessi.

Di questi il servizio più noto è certamente il Pay per click di Google, l'AdWords, usufruendo del quale si accede per specifiche parole chiave alla prima pagina del motore di ricerca negli spazi riservati ai link sponsorizzati. Naturalmente quanto viene pagato dal sottoscrittore non è il fatto di essere visti quanto il click ovverosia l’accesso al sito (pay per click).

Servizi di questo tipo vengono ovviamente offerti anche dai motori precedentemente citati cioè Yahoo e Bing. Ma analoghi spazi promozionali vengono offerti anche dai social media come FaceBook, Twitter, LinkedIN, YouTube etc.

E.Idon in questo caso gestisce i servizi SEO a pagamento scegliendo a monte con la clientela le parole chiave ritenute di particolare interesse strategico ed il motore (o il social) sul quale promuoversi, espletando poi tutte le operazioni amministrative necessarie per implementare il tutto.

Attenzione: non necessariamente così facendo si ottengono risultati significativi circa il posizionamento in prima pagina (di Google) anche negli spazi non riservati ai link sponsorizzati: al contrario si potrebbe dire che non ci sono conseguenze dirette. Per quel tipo di vantaggi occorre che il sito sia opportunamente programmato: l’indicizzazione SEO può dunque esser ritenuta indipendente dalla sottoscrizione dei servizi a pagamento. In sostanza non è necessario pagare i motori di ricerca per risultare primi: potrebbe essere sufficiente programmare e configurare il sito così come descritto nelle precedenti pagine.