App per smartPhone

realizzazione App per smartPhone

E.Idon - realizzazione App per smartPhone

L’iPhone è l’innovazione tecnologica di Apple che in questi ultimi anni ha maggiormente dato impulso alla convergenza tra telefonia ed internet e che conseguentemente ha segnato una evoluzione epocale del mercato. E tuttavia è molto di più essendo uno strumento ibrido che riunisce 3 funzioni:

  1. può fungere da iPod in grado di riprodurre audio, foto e naturalmente video;
  2. è un telefono cellulare quad-band (GSM + UMTS HSDPA + EDGE) con connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.0 (solo tra dispositivi iPhone) + EDR, dotato di fotocamera sempre più qualitativa con l'evoluzione dei modelli.
  3. può essere utilizzato come palmare di nuova concezione con sistema operativo derivato da Mac OS X con funzioni integrate di navigazione in internet (tramite il browser Safari o anche Opera, scaricabile gartuitamente), multimedialità e visione di video (tramite l'applicazione YouTube) e servizio GPS (tramite l'applicazione Google Maps).

Nel frattempo i principali attori di mercato, Samsung e Nokia (rianimata da Microsoft) su tutte, hanno inondato il mercato con loro prodotti e relativi sistemi operativi dando vita ad una nuova categoria di cellulari: gli smartPhone.

Detto ciò, si può ben comprendere come E.Idon, sempre attenta e pronta e recepire le evoluzioni del mercato, abbia inglobato tra suoi servizi la realizzazione di applicativi o app per smartPhone e non più solo per iPhone.

E.Idon cura la realizzazione di App per smartPhone (free o a pagamento) attenendosi alle stesse modalità, gli stessi processi seguiti per l’implementazione dei suoi progetti Web: a partire da un’ampia fase di analisi dei requisiti in cui si verificano gli obiettivi dichiarati dal cliente ed il posizionamento della concorrenza, fino allo sviluppo e messa in produzione dell’app coerente con le funzionalità concordate. Tutto ciò naturalmente anche

  • curando gli aspetti grafici, il design dell’applicativo;
  • effettuando i necessari test dell’app sugli smartPhone aziendali prima che venga pubblicata;
  • gestendo la procedura di approvazione e pubblicazione dell’applicativo;
  • attribuendo l’applicazione alla categoria più appropriata;
  • curando la redazione dei contenuti relativi alla scheda dell’applet che si sta pubblicando nell’App Store;
  • gestendo sia la procedura di approvazione e pubblicazione delle nuove versioni che gli eventuali pagamenti.