Gestionali

E.Idon - i gestionali Passepartout Mexal BP della Negroni Sistemi

E.Idon - i gestionali Passepartout Mexal BP della Negroni Sistemi

Passepartout Mexal BP sono è il prodotto che propone la Negroni Sistemi, partner storica di E.Idon.

Trattasi di una soluzione gestionale performante e completa, adatta per le imprese che bisognano di un prodotto particolarmente flessibile, tanto dal punto di vista tecnologico che da quello funzionale.

Sono oltre 22.000 le installazioni attive in Italia, a significare che Passepartout Mexal BP è il partner ideale per tutti coloro che nel mercato dei gestionali cercano un prodotto semplice, affidabile ed intuitivo per assolvere a contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino ovverosia le procedure aziendali routinarie fondamentali.

Sulla medesima installazione di Passepartout Mexal BP si possono attivare più terminali (utenti o iDesk) con caratteristiche uguali o differenti per ciascun reparto aziendale (dall'amministrazione, al magazzino, alla produzione, ecc.). Questo gestionale è composto da un applicativo base al quale si possono abbinare diverse tipologie di terminali con caratteristiche uguali o differenti: dunque si pone come prodotto in grado di soddisfare le esigenze, oltre che di qualsivoglia tipologia di impresa, anche dei tanti reparti aziendali, dalla contabilità, al magazzino, alla produzione, ecc.

Con Passepartout Mexal BP si può gestire l’azienda forti delle svariate caratteristiche offerte dai vari tipi di iDesk, che possono coesistere con livelli funzionali differenti: CONTABILE, SOLUTION, AZIENDALE, PRODUZIONE.

iDesk CONTABILE
Gestisce gli aspetti contabili e fiscali relativi all’esercizio dell’impresa, come Prima Nota, IVA, scadenzario, clienti e fornitori, ritenuta d’acconto, bilanci, ammortamenti, ratei e risconti, ma non si occupa della gestione del magazzino.

iDesk SOLUTION
Gestisce tutti gli aspetti relativi al magazzino: preventivi, ordini, acquisti, vendite e movimentazioni di magazzino. Gestisce inoltre il peso netto e la tara, le taglie, gli imballi, articoli strutturati, lotti e rintracciabilità, può aggiornare la Prima Nota ma non si occupa degli gli aspetti contabili e fiscali.

iDesk AZIENDALE
Questo tipo di iDesk riunisce le caratteristiche dei precedenti e permette quindi di gestire tutte le problematiche contabili, fiscali e gestionali dell’impresa.

iDesk PRODUZIONE
Come l’iDesk Aziendale, è in grado di gestire tutte le problematiche aziendali ed inoltre può gestire i processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, documenti di produzione, ecc.

Passepartout Mexal BP è estremamente flessibile ed offre la possibilità di adottare numerosi strumenti di integrazione e verticalizzazione. Il modulo Mexal Developer Suite (MDS) permette di variare, perfezionare ed implementare alcune procedure in funzione della propria struttura organizzativa e del proprio settore operativo. MDS, infatti, consente la realizzazione di verticalizzazioni, moduli ed applicativi integrabili ai più diffusi strumenti di Office Automation, oltre a permettere la creazione di veri e propri prodotti software integrati al gestionale.

Correlano il prodotto una serie di strumenti di Analisi Dati

BUSINESS INTELLIGENCE
Passepartout Business Intelligence permette di sintetizzare, con semplicità e massima velocità, i dati che l’impresa ogni giorno elabora, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche; inoltre offre analisi multidimensionali, trend significativi, correlazioni tra fenomeni. In azienda è uno strumento irrinunciabile per la direzione Commerciale-Marketing e per quella Amministrativa.

AD
Potente strumento di analisi dati multidimensionale,  AD (Analisi Dati) è integrato al gestionale e consente di analizzare i dati elaborati dal programma trasformandoli in informazioni a supporto dei processi decisionali. Con AD si possono analizzare i tanti processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi.