Il nuovo sito dei Consulenti del Lavoro di Parma

E' ormai in produzione il nuovo sito dei Consulenti del Lavoro - Consiglio Provinciale di Parma.
Volete vederlo? Eccolo: www.consulentilavoroparma.net

Trattasi della realizzazione di siti per ordini professionali Joomla. In questo caso il portale è predisposto ad implementare una diversa comunicazione tra professionisti iscritti e consiglio provinciale. Parliamo di una comunicazione sempre più web-based, non solo relativamente all'interscambio documentale (circolari, modulistica, slides convegni, curricula etc.). Questo i nostri siti istituzionale già lo facevano! Alludiamo piuttosto ad una impostazione diversa nella gestione delle notizie diramate dall'ordine e destinate ai suoi iscritti. Siano essi i Consulenti del Lavoro iscritti che i giovani praticanti iscritti al registro dei praticanti. Ci stiamo riferendo ad un utilizzo ponderato di filmati auto prodotti.

In realtà ci sarà dato modo di implementare altri servizi via web ad uso e consumo dell'attività dei professionisti iscritti all'Ordine. Di questi parleremo magari in futuro, quando li avremo effettivamente implementati.

Realizzazione di siti per ordini professionali Joomla VS StudiPRO WordPress

Ci preme tuttavia sottolineare il legame tra questi portali istituzionali ed i siti della famiglia StudiPRO. Interscambio documentale e circolari che sposino la produzione di video auto prodotti e pubblicati (upload) con file (es. PDF) da scaricare (download) attinenti.

EidonStudio si pone consulenzialmente a fianco dei Consigli Provinciali così come dei professionisti proprio per insegnare ad utilizzare al meglio i tanti programmi open-source (gratis) che permettano la produzione dei video. Al contempo va oltre! Occorre infatti imparare a capire cosa e come produrre, quale tipo di informazione. E' possibile fare entrare un utente nella sede dell'ordine o di uno studio professionale virtualmente secondo le tempistiche che desideriamo. Senza essere disturbati da telefonate che spesso diventano troppo lunghe...

Non dimentichiamoci: se è vero che i siti istituzionali degli ordini professionali vengono da noi sviluppati su piattaforma CMS Joomla mentre quelli di StudiPRO su WordPress, è anche vero che i secondi sono figli dei primi! Le necessità sono assolutamente simili: dialogare con la propria utenza via Web.

Per questo motivo fate attenzione a quello che implementeremo a Parma: potrebbe riguardare anche voi professionisti. Magari vi verrà in mente qualcosa ... che noi saremo ben contenti di cogliere ed implementare.