La formazione professionale per il web di Eidonet, come abbiamo spiegato, si struttura in “formazione on-site” e “formazione out-site” a seconda che si occupi direttamente dei siti web realizzati o meno da Eidonet.

Formazione professionale per il web

On-site:
> formazione WordPress;
> formazione SEO.

Out-site:
> StudiPRO 3.0.

Formazione on-site

La “formazione on-site” nello specifico può essere:

  • formazione WordPress
    avrà come oggetto la spiegazione del pannello di controllo del sito (backend) per restituire autonomia al cliente nella gestione del sito, vuoi per correggere vuoi per creare nuovi contenuti (es. testi e upload di immagini);
  • formazione SEO
    sarà centrata sulla gestione da backend dei plugin di ottimizzazione SEO di pagine e articoli del sito; nello specifico alludiamo a Yoast SEO ma anche a tecniche di scrittura e scelta delle keywords.

La formazione professionale per il web on-site è dunque rivolta a uno specifico cliente che abbia realizzato un sito con Eidonet.

Seguici su
 
 

oppure


oppure
chiamaci al

349 773 2273

Formazione out-site

C’è poi un secondo tipo di formazione che abbiamo definito “out-site“. Per quanto sembri più generica in realtà è molto specifica ed estesa perché tocca un range di argomenti in apparenza estranei a un sito web benché considerati nell’ottica dell’integrazione sito-attività professionale. Si rivolge a più classi di utenti e nasce dalle esigenze dei siti della famiglia StudiPRO 3.0.

Formazione professionale per il web on-site e out-site

Formare e formarsi, per rimanere al passo con i tempi

Modalità formative

Come Eidonet effettua la sua formazione professionale per il web?

Semplice: utilizza i mezzi che la rete mette a disposizione, dai Social alle App che consentono di pianificare e realizzare videoconferenze via web con la condivisione dello schermo e la videoregistrazione dell’appuntamento formativo o consulenziale.

Formazione professionale per il web on-site

Parliamo nello specifico della “Formazione WordPress” e della “Formazione SEO“. La formazione viene effettuata a distanza per mezzo di Zoom, un’App rivelatasi fondamentale in tempi di Covid che permette di pianificare videoconferenze per specifici utenti su invito. Attraverso la condivisione dello schermo, il formatore spiega l’impiego  di WordPress, la configurazione SEO del sito e dei contenuti (pagine o articoli, post di portfolio o schede prodotto di WooCommerce) e di quant’altro necessiti di approfondimento.

Formazione professionale per il web out-site

Per quanto invece riguarda la formazione out-site, nello specifico la formazione StudiPRO 3.0, questa viene tenuta pure a mezzo Zoom ma anche via Facebook, a seconda del tipo di evento e della quantità di soggetti alla quale è destinata.

Nel caso di una formazione / consulenza per pochi è sempre preferibile l’utilizzo di Zoom. In ogni caso questo aspetto viene chiarito e deciso di volta in volta.

In entrambi i casi, il cliente Eidonet potrà interagire direttamente con il formatore verificando la comprensione dei contenuti.

Avrà facoltà di scegliere giorno e ora della formazione, e verrà invitato all’appuntamento formativo previa configurazione di un accesso al backend del suo sito.

Successivamente al meeting gli verrà recapitata la registrazione video e audio perché possa rivedere quanto spiegato quando vuole e tutte le volte che gli è necessario per consolidare tutto ciò che ha appreso, direttamente dal suo PC, in massima autonomia.

Nota bene: Zoom non necessita di alcuna registrazione da parte del cliente che potrà connettersi grazie all’invito che Eidonet gli invierà via e-mail. Qualora volesse interagire con il formatore in video, basterà dotarsi di una webcam  (i portatili ne sono di norma già dotati), altrimenti potrà comunque seguire la spiegazione video e interagire senza farsi vedere, semplicemente parlando.

Formazione on-siteFormazione out-site

Servizi on-site

  • hosting / housing
  • registrazione domini
  • posta elettronica
  • gestione rinnovi
  • PEC
  • sito WordPress
  • SEO del sito
  • StudiPRO 3.0

Servizi off-site

  • perizie
  • counseling
  • progetti didattici
    per le scuole
  • counseling