Descrizione Progetto

La richiesta

Sito aziendale professionale Wordpress - COSMATIC by Eidonet

Molto semplice la richiesta per il sito Cosmatic.it: rinnovare l’immagine aggiornando i contenuti mantenendo le posizioni ottenute su Google.

Preme sottolineare che il sito è realizzato in versione sia italiana che inglese ma di fatto la versione principale che maggiormente interessa a Cosmatic è quella in inglese. Ciò a significare che la SEO e il mantenimento delle posizioni riguardava esclusivamente Cosmatic.it/en/.

Per quanto relativo al layout doveva essere particolarmente curato e gradevole, visto e considerato il settore a cui Cosmatic si rivolge: cosmetic machineries.

La strategia

Sito aziendale professionale Wordpress - COSMATIC by Eidonet

Scelto il nuovo template grafico, s’è proceduto con la rivisitazione del sito. Il sito aziendale professionale WordPress è così gradualmente cresciuto man mano che ci pervenivano gli aggiornamenti principalmente iconografici (immagini) e contenutistici (nuove macchine). Parallelamente ci siamo occupati della SEO mantenendo le stesse keyword per le macchine già proposte nel vecchio sito. Dopo tutto il posizionamento su Google en-version era già soddisfacente prima.

Tutto ciò ci ha consentito di non dover fare un lavoro eccessivo di redirecting di “errori 404” una volta che la nuova veste Cosmatic è andata online. Piuttosto ci siamo occupati anche della ottimizzazione SEO delle immagini, tanto quelle vecchie che quelle nuove.

L’approccio

Sito aziendale professionale Wordpress - COSMATIC by Eidonet

Per Cosmatic l’approccio è stato conservativo, quello più tradizionale, dato che si partiva dal vantaggio di aver già realizzato anni prima il precedente sito. L’attenzione è stata piuttosto rivolta al mantenimento delle posizioni già precedentemente ottenute in un mercato decisamente complesso.  Del resto la criticità stava nel mantenere le posizioni in un mercato globale, cosa ben più difficile rispetto al mercato nazionale comprensibilmente già ben presidiato.

La realizzazione di questo sito aziendale WordPress era certamente agevolata ma comunque delicata. Fondamentalmente s’è proceduto passo-passo, di pagina in pagina, con particolare attenzione a migrare le configurazioni SEO preesistenti per il mantenimento del posizionamento, migliorando l’ottimizzazione ovunque quando era possibile farlo.

Sito aziendale professionale Wordpress - COSMATIC by Eidonet