Descrizione Progetto

 

Realizzazione sito per studio legale
con soluzione StudiPRO, WordPress based

La richiesta

sito per studio legale: JP Lawyers Consultants

La realizzazione di questo sito per studio legale si è posta da subito obiettivi chiari in termini di immagine. Attraverso la rete si sarebbe dovuto percepire il prestigio dello Studio Legale e Tributario Piccinino Bertolazzi, JP Studio per la rete. Ne consegue una ricerca di immagini particolarmente curate e che fossero all’altezza di questo obiettivo principale.

Nondimeno JP Studio, muovendo i primi passi nel mondo del web, necessitava di una soluzione scalabile e flessibile che permettesse in prospettiva una certa integrazione con le consuete routines di gestione della clientela. E sempre in questa ottica occorreva predisporre il sito ad una possibile politica SEO più organizzata, aspetto questo che si è poi rivelato particolarmente utili durante la crisi Covid 19. In questo periodo di quarantena lo studio ha infatti potuto pubblicare numerosi articoli correlati all’epidemia e alle numerose implicazioni nei svariati ambiti giurisprudenziali, naturalmente posizionandosi ottimamente su Google.

La soluzione di fatto non poteva che essere un sito per studio legale StudiPRO M.

La strategia

sito per studio legale: JP Lawyers Consultants

La strategia di questo caso era molto semplice. Anzitutto occorreva scegliere il template grafico con il cliente. Quindi dovevamo farci consegnare tutto il materiale da pubblicare sia testuale che iconografico.

Naturalmente era importante accertarsi che il materiale fotografico corrispondesse qualitativamente all’obiettivo dichiarato. Questo concetto, che pare ovvio, molto spesso viene disatteso. Un layout importante spesso viene invalidato da materiale fotografico non all’altezza, realizzato di fretta e in maniera amatoriale. Tuttavia la collaborazione con studio JP è stata massima e pienamente soddisfacente.

Infine si trattava di provvedere anche con un rewriting dei testi (ove possibile) alla configurazione SEO iniziale.

L’approccio

sito per studio legale: JP Lawyers Consultants

Il sito implementato ha pienamente soddisfatto le richieste dello studio, che si è così dotato di un portale web di fattura apprezzabile, ben corrispondente all’immagine di prestigio che si voleva comunicare. Si è per altro dimostrato efficace in periodo di quarantena proprio per le numerose comunicazioni che lo studio ha pubblicato per i suoi assistiti e per l’utenza della rete. Tutto retto da una appropriata politica SEO.

La soluzione StudiPRO M è per altro per sua natura scalabile cioè flessibile. Resta quindi sempre pronta ad una ulteriore integrazione con le attività di segreteria e con una SEO professionale. Di fatto questa realizzazione sito per studio legale ha avuto pieno successo.

   
realizzazione siti istituzionali per ordini professionali - Ordine CdL Parma: portale Joomla