Nell’ottica di un restyling, spesso dettato dalle sempre nuove esigenze di Sua Maestà Google, altrettanto spesso è necessario il rewriting di un sito web al fine di ottenere dei testi SEO oriented. È un aspetto piuttosto articolato dell’ottimizzazione che abbiamo più volte trattato nel nostro blog. Ti ruberemo solo qualche minuto per spiegare perché bisogna intervenire in maniera chirurgica sui testi di pagine, categorie e articoli.

Primo: chi ti legge non è te

Partiamo da un presupposto: quando facciamo un sito, sia esso per un’azienda o per uno studio professionale, chi ci legge di norma non ha la nostra capacità letteraria e comunicativa, tanto meno la nostra competenza. Ciò significa che è molto probabile che il nostro utente non usi le nostre parole e di conseguenza nemmeno digiti su un motore di ricerca le keywords che noi ci aspettiamo.

Seo rewriting, per un sito ottimizzato

Questo pone un problema di comunicazione: si creano distanze che possono anche risultare deleterie rispetto alla necessità di integrare il sito tra gli strumenti di promozione di un’attività imprenditoriale o di uno studio professionale. Non solo l’utente si allontana ma si corre il rischio di risultare visibili sui motori di ricerca per keywords inefficaci semplicemente perché non ricercate. Nel peggiore dei casi si sparisce da Google (basta finire in seconda o terza pagina). Per questo motivo il rewriting di un sito rientra a tutti gli effetti tra le attività rilevanti da effettuare in sede di ottimizzazione SEO e di mantenimento del posizionamento.

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Rewriting di un sito: l’intervento del web rewriter

Il web rewriter si occupa di questo aspetto, del rewriting in ottica SEO dei contenuti di un sito. È colui che non conosce la tua storia ma sa come riscriverla. Per fare questo ci vuole competenza: occorre studiare testi e analizzare la presenza della concorrenza sul web.

SEO rewriting VS copywriting

Il rewriting di un sito differisce dal copywriting perché non è orientato al marketing ma al pubblico. I testi sono tutti SEO oriented e vengono resi comprensibili e fruibili dai navigatori del web.

Se può chiarirti le idee, leggi anche qual è la differenza tra un Copywriter e un Content writer.

Noi di Eidonet abbiamo un’esperienza pluriennale nella realizzazione ad hoc di siti web per studi professionali e aziende: SEO rewriting, content writing e copywriting sono il nostro campo di battaglia quotidiano.

Poco tempo?

Se non hai tempo e/o voglia di acquisire le dovute competenze per rendere il tuo sito competitivo, non preoccuparti, siamo qui noi, apposta per risolverti il problema.

Eidonet si avvale di un team composto da ingegneri informatici, sviluppatori, giornalisti ed esperti SEO. Per dare il meglio a chi non fa il nostro mestiere e vuole essere sempre al top. Perché amiamo il nostro lavoro, e il tuo risultato è anche il nostro.

Quanto costa il SEO rewriting?

Per poter definire il costo di questo servizio bisogna prima analizzare il tuo sito nella sua interezza e poi stabilire se sia necessario operare sull’intero sito o solo riscrivere un certo numero di pagine e/o articoli.

Per questo ti invitiamo a contattarci e saremo lieti di poterti offrire una prima consulenza gratuita, senza alcun impegno da parte tua.

SEO rewriting: quanto costa?