Servizi professionali per il web

On site
> formazione on site
> formazione out site

Off site
> perizie
> counseling
> programmi didattici

I servizi professionali per il web di Eidonet vanno al di là di quelli pertinenti a una Web agency: formazione WordPress e formazione SEO sono solo una parte che per semplicità definiamo “formazione on-site“. E sempre relativamente ai siti web assicuriamo servizi essenziali quali l’hosting e l’housing, la creazione e configurazione di PEC, la registrazione e gestione di domini con relativa posta elettronica.

C’è poi un secondo tipo di formazione che potremmo definire più generica e rivolta a più classi di utenti e che nasce dalle esigenze di siti della famiglia StudiPRO 3.0. Parleremo in questo caso di “formazione out-site” perché tocca argomenti specifici in apparenza estranei a un sito web benché considerati nell’ottica dell’integrazione sito-attività.

 

Seguici su
 
oppure


oppure

chiamaci al

349 773 2273

Servizi professionali on site

Formazione WordPress, formazione SEO, formazione StudiPRO 3.0, hosting, housing, registrazione e gestione domini con (o senza) posta elettronica, PEC

Elenchiamo ora i “servizi off site” offerti da Eidonet, quelli non strettamente connessi alla realizzazione di un sito web.

Essenzialmente stiamo parlando di 3 tipologie di

servizi off site

  1. Perizie di parte

  2. Counseling

  3. Consulenza e progettazione didattica

Contattaci subito! - Eidonet: Giorgio PAGANELLI

Formare e formarsi è essenziale.
Internet è solo un mezzo e non un fine e vogliamo che venga capito. Troppe persone, troppi ragazzi, troppi genitori non lo comprendono.
Per questo ci siamo proposti anche nelle scuole, consapevoli di assolvere a un compito fondamentale per i nostri ragazzi.

1. Perizie di parte

Sebbene siano asseverate con il giuramento, non hanno valore di prova ma forniscono un semplice indizio. La loro considerazione viene affidata alla valutazione del giudice, quindi è discrezionale.

2. Counseling

Le competenze di un counselor vanno oggi ben al di là di quelle che si possono trovare nelle definizioni normalmente leggibili in rete dei campi di intervento legati alla persona (es. risoluzione di disagi che vanno dall’insonnia al public speaking). Oggi il counselor, in special modo quello funzionale, può intervenire efficacemente e “chirurgicamente” con progetti mirati, a valenza sociale anche in aziende (es. divisioni aziendali o studi professionali), strutture pubbliche (es. scuole, ospedali, comunità di recupero), gruppi di persone (es. genitorialità) e ambiti ben definiti (es. sport).

3. Consulenza e progettazione didattica

Alludiamo ai corsi effettuati per l’universo scolastico. In questo campo, forti anche della formazione nell’ambito del counseling funzionale abbiamo potuto creare programmi didattici ad hoc, non necessariamente legati al web. Tra questi, nello specifico vogliamo ricordare un intervento mirato a educare ragazzi della scuola primaria di secondo grado (scuole medie) all’utilizzo consapevole dei social media con risvolti di prevenzione rispetto al fenomeno del bullismo. Ma anche il programma TDA (Tecnolgie dell’Apprendimento) pertinente a tecniche di memorizzazione, lettura veloce, metodo di studio e per prendere appunti, gestione dello stress e pianificazione dei risultati.

Formazione on-siteFormazione out-site

Servizi on-site

  • hosting / housing
  • registrazione domini
  • posta elettronica
  • gestione rinnovi
  • PEC
  • sito WordPress
  • SEO del sito
  • StudiPRO 3.0

Servizi off-site

  • perizie
  • counseling
  • progetti didattici
    per le scuole
  • counseling