Cosa offre StudiPRO 3.0, siti per studi professionali

La famiglia StudiPro 3.0 S – M – L offre la realizzazione di siti per studi professionali su misura del cliente, nel rispetto delle sue esigenze e obiettivi.

  • Una veste grafica adeguata alla tua professione
  • Un template di ultima generazione sviluppato su piattaforma CMS WordPress, dal codice pulito e responsive, cioè che si adatta in automatico a ogni tipo di dispositivo da cui ci si connette (pc, tablet, smartphone)
  • L’ottimizzazione SEO di articoli e/o pagine e/o dell’intero sito
  • La creazione di video portali: siti web che integrano la produzione di video
  • L’assistenza per ogni tuo problema o richiesta

StudiPRO 3.0 S

La soluzione StudiPRO 3.0 S si rivolge a tutti quei professionisti che necessitano di dotarsi di una soluzione professionale e curata ma essenzialmente statica. Alludiamo a quello che una volta veniva definito sito vetrina, adatto ai giovani professionisti che necessitano di acquisire visibilità in rete contenendo quanto più possibile i costi.

I siti StudiPRO 3.0 S vanno oltre il mero soddisfacimento delle esigenze primarie di immagine. Grazie anche all’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, il professionista diviene raggiungibile anche in rete attraverso Google e quindi può mettere in risalto le tipologie dei servizi offerti e l’area geografica di riferimento dello studio.

Siti per studi professionali Studi PRO S by Eidonet

StudiPRO 3.0 M

La soluzione StudiPRO 3.0 M è predisposta per l’interscambio documentale: viene sfruttata principalmente per erogare informazioni verso la clientela e, quando necessario, anche allegati all’informativa. Tutto viene gestito attraverso un pannello di controllo (backend) di facile impiego, trattandosi comunque di una soluzione WordPress-based. Il layout del sito è studiato sulle specifiche esigenze dello studio. Completa il tutto uno sviluppo accurato della SEO per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

I siti StudiPRO 3.0 M coniugano funzionalità e usabilità con visibilità. Grazie anche all’ottimizzazione SEO specificamente fatta per presidiare Google, garantiscono una vera vetrina coerente con l’immagine coordinata dello studio.

Siti per studi professionali Studi PRO M by Eidonet

StudiPRO 3.0 L

La soluzione StudiPRO 3.0 L è studiata per integrare l’interscambio documentale all’erogazione di informazioni e formazione attraverso la pubblicazione di video. A questi contestualmente possono essere anche allegati documenti downloadabili come circolari, informative o istruzioni. L’intero sito viene gestito mediante un pannello di controllo (backend) di facile impiego, anche questo WordPress-based. Il layout è sempre personalizzato in base alle richieste dello studio. Completa il tutto uno sviluppo accurato della SEO per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

In questo modo gli obiettivi raggiunti sono due: il primo è la maggiore visibilità ottenuta nella vetrina più importante cioè quella di Google grazie alla SEO applicata al sito. Il secondo sta nell’impiego oculato dei video (MP4) prodotti dallo studio per informare e per formare. Con StudiPRO 3.0 L il cliente entra virtualmente in studio quando vuole.

I siti StudiPRO 3.0 L coniugano funzionalità e usabilità con visibilità e riconoscibilità. Quest’ultima è la diretta conseguenza della “confidenza” creata dall’impiego dei video. Infine, una SEO accurata garantisce invece una vera vetrina coerente con l’immagine coordinata dello studio.

Siti per studi professionali Studi PRO L by Eidonet
Siti per studi professionali StudiPRO
 

L’evoluzione dei siti per studi professionali

Col passare degli anni ci sono state una serie di innovazioni importanti che hanno modificato il quadro delle tecnologie informatiche disponibili. L’avvento del Web 2.0 è stato non meno importante dell’innovazione indotta nelle telecomunicazioni dai mobile. E tuttavia non possiamo fare a meno di notare come le esigenze degli studi, poi tramutate in specifiche, non siano cambiate rispetto agli anni in cui cominciammo. Semplicemente la realizzazione di siti per studi professionali è stata integrata con le più significative innovazioni attuali.

Obiettivi della famiglia Studi PRO 3.0, siti per studi professionali

Con StudiPRO 3.0 abbiamo calibrato la nostra offerta selezionando quelle implementazioni che è più sensato realizzare perché orientate al miglioramento dell’efficienza dello studio al suo interno.

Oggi, passare dal semplice sito di studio al video portale, è la soluzione web che implementa una più efficace comunicazione tra professionista e studio. Attraverso i video ad hoc agilmente creati e pubblicati dallo stesso professionista è possibile interloquire in maniera nuova. Così si invita il cliente ad entrare virtualmente in studio.

Tutto ciò con l’obiettivo preciso di ottimizzare i tempi di gestione degli assistiti di uno studio professionale perché solo così potrai riappropriarti del tuo tempo.

Hai mai pensato, infatti, a quante volte ti sei lamentato di una clientela che ti “ruba il tempo” e questo ti fa lavorare peggio?