I siti per studi professionali realizzati da Eidonet appartengono alla famiglia StudiPRO 3.0 e sono ricchi di storia e prospettive future.

Tutti implementati su piattaforma CMS WordPress, sono naturalmente responsive, studiati per rispondere alle esigenze di qualsiasi utente di uno studio professionale. Che si tratti del sito di un singolo avvocato o di uno studio legale strutturato, di uno studio per commercialista o esperto contabile, di uno studio di consulenza del lavoro o di consulenza finanziaria indipendente, di un’agenzia di interpretariato o di un amministratore condominiale, in qualsiasi ambito professionale StudiPRO 3.0 risponde alle esigenze di tutti.

StudiPRO 3.0 è la famiglia di portali web appositamente creata per rispondere alle tue esigenze di professionista, per costruire il tuo studio professionale 3.0.

I siti per studi professionali StudiPRO 3.0: un po’ di storia

Con la IV generazione di siti per studi professionali nascono i video portali: siti web che integrano la produzione di video con i contenuti normalmente prodotti per il sito dello studio.

Era il 2004 quando insieme a Mauro BERGAMINI dello studio Bergamini di Treviso e a Stefano DE VALLIER (Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso) dello Studio De Vallier di Pieve di Soligo, cominciammo a porci il problema di come aiutare i professionisti. In particolare, i Consulenti del Lavoro e i commercialisti come potevano migliorare la loro produttività (loro e dei loro studi) attraverso un utilizzo intelligente di quanto veniva messo a disposizione dal web.

In principio concentrammo la nostra attenzione sull’interscambio documentale con la clientela dello studio. Ma non eravamo gli unici ad affrontare questa problematica tant’è che da subito gestionali come TeamSystem, Zucchetti, CL System ecc. integrarono i loro programmi con applicazioni web che gestissero questo problema.

StudiPRO crebbe e progredì, allargando il suo ambito di azione: esistevano anche gli avvocati con i loro studi legali.

Col passare degli anni, una serie di innovazioni importanti hanno modificato il quadro delle tecnologie informatiche disponibili. L’avvento del Web 2.0 è stato non meno importante dell’innovazione indotta nelle telecomunicazioni dai mobile, cioè dagli smartPhone e dai tablet. Ed è pure stata fondamentale la diffusione di una rete a banda larga cioè la fibra ottica.

Tuttavia non possiamo fare a meno di notare come le esigenze degli studi, poi tramutate in specifiche, non siano cambiate rispetto agli anni in cui cominciammo. Paradossalmente in moltissimi casi l’interscambio documentale dallo studio al cliente avviene ancora via email con allegato un PDF.
Possiamo dunque semplicemente affermare che la realizzazione di siti per studi professionali è stata integrata con le più significative innovazioni attuali.

Da E Studio a StudiPRO 3.0 attraverso StudiPRO: storia e prospettive

 

Per conoscere l’offerta StudiPRO 3.0

oppure

Obiettivi della prossima generazione di siti per studi professionali

Oggi, alla V generazione di questi siti un tempo noti come EStudio poi StudiPRO ora StudiPRO 3.0, abbiamo cambiato il CMS con cui curiamo la realizzazione dei siti web per gli studi professionali 3.0. Da qualche anno siamo passati da un CMS estremamente funzionale come era Joomla ad uno altrettanto efficiente e apprezzato dalla clientela come WordPress. Abbiamo calibrato la nostra offerta selezionando quelle implementazioni che è più sensato realizzare perché orientate al miglioramento dell’efficienza dello studio al suo interno. E tuttavia ci stiamo preparando a una nuova innovazione.

Passare dal semplice sito di studio al video portale, è la soluzione web che implementa una più efficace comunicazione tra professionista e studio, tra studio e cliente / assistito. Attraverso i video ad hoc agilmente creati e pubblicati dallo stesso professionista è possibile interloquire in maniera nuova. Così si invita il cliente a entrare virtualmente in studio, questione peraltro che col Covid19 è diventata più sentita.

Tutto ciò con l’obiettivo preciso di ottimizzare i tempi della gestione degli assistiti di uno studio professionale perché solo così il professionista potrà riappropriarsi del suo tempo. Quante volte infatti si lamenta di una clientela che gli “ruba il tempo” e questo lo fa lavorare peggio?

Resta il fatto che il video portale è solo uno dei tanti strumenti che potrebbero produrre significativi vantaggi per uno studio.

In sintesi potremmo anche dire:

più efficacia ed efficienza, meno clamore tecnologico: basta poco per portare il tuo assistito in studio! Vieni a scoprire tutte le soluzioni StudiPRO!

Altri ringraziamenti per i nostri siti per studi professionali

Il nostro ringraziamento speciale a tutti quei professionisti con cui abbiamo dal principio sino ad oggi collaborato. Perché tutti ci hanno dato qualcosa di importante. Su tutti desideriamo citare Ettore FOLCIO e Tiziano CORTI dello Studio Folcio Corti di Renate. E poi ancora Luca FOLLATELLO di Servizi alle Imprese di Limbiate, ex Segretario dell’ANCL SU di Monza e Brianza. Quindi Marino DELL’ORTO dello Studio Dell’Orto di Seregno, primo Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Monza e della Brianza.
A questi aggiungiamo sicuramente Maurizio MUSSO (Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Parma) e Marco BASTIANELLI dello studio Bastianelli & Calloni di Monza.