la vision della Web Agency

Eidonet - la vision della Web Agency

La filosofia di Eidonet che dal 2000 caratterizza la Web Agency è sempre la stessa:

le idee giuste nel posto giusto

per consentire ad ogni professionista di esprimere al meglio le proprie caratteristiche, le proprie qualità, il proprio sapere. Il tutto perché per noi questo è il modo in cui porre al centro della nostra attenzione la clientela.

Così nascono i progetti di ottimizzazione e posizionamento SEO di Eidonet: personalizzati, su misura... oseremmo dire sartoriali.

Ne è un esempio proprio l'ottimizzazione SEO, attività che si estrinseca attraverso l'attivazione delle numerose figure necessarie alla realizzazione di un progetto SEO. Alludiamo a quella parte del Web Marketing che si occupa di restituire a un sito o portale Web il massimo della visibilità sui motori di ricerca (Google su tutti).

Web agency: le figure che lavorano attorno ad un progetto SEO

Ecco allora un analista che col cliente valuterà l'opportunità di ottimizzare il sito per le parole chiave fornite dal cliente, assicurandosi che ci siano alternative (sinonimi) migliori e scegliendo in via definitiva tra tutte quelle emerse le keyword sulle quali operare;

E poi un programmatore che si premurerà in sede di implementazione del sito o portale Web, di ottimizzare includendo e keyword scelte dal cliente.

Quindi un formatore che insegnerà al cliente e al personale suo preposto come ottimizzare il sito da un punto di vista redazionale. Dalla creazione di contenuti / articoli alla pubblicazione, sempre che il portale da ottimizzare sia realizzato con un CMS come Joomla o WordPress il formatore insegnerà al cliente stesso ad occuparsi della redazione.

Ancora un Web Writer, conoscitore dei segreti degli algoritmi dei motori di ricerca. Compito del Web Writer è quello di intervenire sui contenuti forniti dal cliente per restituire loro un profilo molto più "SEO oriented".

Infine un esperto di Social Network preposto alla pubblicazione di articoli su Facebook, Twitter, LinkedIn. Insieme ad altri News Social Network si agisce per aumentare la diffusione e la visibilità del sito, sulla scorta dei contenuti prodotti dalla clientela e dal Web Writer.

Capite bene come le campagne SEO possano essere anche molto onerose...

Il rapporto della web agency con la clientela

Tuttavia Eidonet cerca di coinvolgere la clientela e di formarla perché riesca essa stessa a interpretare i dati, a valutare il suo ROI sul Web, a effettuare l'ottimizzazione per specifiche keywords quindi, qualora lo volesse, a gestirsi in autonomia.

Noi dotiamo il committente degli strumenti che gli garantiscano la massima autonomia redazionale, con il massimo livello di servizio, offrendo un rapporto qualità/prezzo più che vantaggioso.

EIDONET, web agency Monza, Lecco, Bergamo, Como e Milano: le idee giuste nel posto giusto